Viaggi

Napoli, orari metropolitana linea 2

La metropolitana linea 2 collega Pozzuoli a Napoli ed è un servizio di trasporti che collega tutta la zona di Napoli e comuni limitrofi. Scopriamo assieme gli orari.

La metro 2 di Napoli fu inaugurata sotto regime fascista e fu in pratica la prima metropolitana d’Italia, anche se condivide i binari con le tratte regionali e nazionali. Appartiene alle ferrovie dello stato ed è gestita da Trenitalia. Sono 12 le stazioni nelle quali la metro 2 si ferma, e il servizio si estende da San Giovanni / Barra a Pozzuoli. E’ di circa 45 minuti la durata di percorrenza da capolinea a capolinea. Vediamo assieme quali sono gli orari della metro 2.

Metro 2 di Napoli, gli orari

Nei giorni feriali da Pozzuoli corse dalle 5.43 alle 23.18, con frequenza di 10 minuti dal lunedì al venerdì, il sabato di mattina ogni 11 minuti, di pomeriggio e sera ogni 18; da San Giovanni corse dalle 6.20 alle 22.35, treni ogni 7 minuti dal lunedì al venerdì, ogni 8 il sabato mattina, 13 pomeriggio e sera. Nei festivi i tempi si allungano, in genere 15 minuti, ma spesso ci sono dei disservizi.

NAPOLI CIRCUMVESUVIANA: LE FERMATE

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close