Sport

Cosenza-Crotone 0-1: sintesi e tabellino del derby calabro

Le migliori azioni e i commenti di Cosenza-Crotone, gara valida per il campionato di Serie B che ha visto opporsi le due calabresi.

Continua la striscia positiva del Crotone di Giovanni Stroppa che ieri, nel posticipo della 20° giornata del Campionato di Serie B, ha battuto nel derby il Cosenza. Una rete di Messias al 13° regala il successo ai pitagorici. I silani però, recriminano alcuni episodi. Ma andiamo a vedere nello specifico ciò che è accaduto ieri al San Vito.

Cosenza-Crotone 0-1: sintesi della gara e Highlights

Braglia ha schierato il suo 3-5-2 con Perina tra i pali. Idda, Monaco, Legittimo in difesa. Baez, Kanoute, Broh, Carretta, Bruccini e D’Orazio a centrocampo. In attacco la coppia formata dall’ex Machach e Riviere. Stesso modulo per Stroppa. Gigliotti, Marrone e Golemic a formare la linea difensiva davanti Cordaz. A centrocampo Barberis, il ritrovato Benali, Mazzotta, Molina e Crociata. In attacco Somy e Messias. A dirigere l’incontro il signor Abbatista della sezione di Molfetta.

Le due squadre si sono da subito affrontate a viso aperto. La prima occasione è dei silani, al 6′ Riviere controlla benissimo un cross da sinistra di Machach, si libera bene e calcia in porta. Cordaz è attento e respinge in angolo. Al 13′ arriva la rete che porta in vantaggio i pitagorici. Messias si gira benissimo e con un piatto perfetto mette in porta il pallone che vagava in area dopo un calcio piazzato. Due minuti dopo, Perina è decisivo sul diagonale esterno di Molina. Il Crotone gestisce bene il resto della prima frazione di gara. I silani sul finire del primo tempo sfiorano il pareggio con Baez, servito da Machach, che sciupa malamente un’occasione da rete in area di rigore.

Secondo tempo

Nella ripresa pitagorici in attacco alla ricerca del raddoppio prima con Crociata, la sua acrobazia termina alta sopra la traversa, poi con Simy che a tu per tu con Perina si fa, però, rimontare da Legittimo che salva. Dalla parte opposta il Cosenza ci prova con Bruccini con un gran tiro dalla distanza che termina sul fondo. Al 72° il neo entrato Sciaudone segna di testa a pochi passi dalla porta. Il signor Abbattista, però, con l’ausilio dei due collaboratori non convalidano la rete nonostante il pallone avesse varcato la linea di porta. Protestano i silani. Al 39° Cordaz salva ancora su Machach prima e su Sciaudone dopo. Nel finale Idda sciupa la rete del pareggio. Silani che scivolano al terz’ultimo posto. Nel finale di gara le polemiche del presidente del Cosenza per le decisioni arbitrali.

Formazioni

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo (70′ Asencio); Baez, Kanoute (58′ Sciaudone), Broh (82′ Carretta), Bruccini, D’Orazio; Machach, Riviere. Allenatore: Piero Braglia.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Gigliotti, Marrone, Golemic; Molina, Crociata, Barberis, Benali (80′ Gomelt), Mazzotta (63′ Molina); Simy (77′ Maxi Lopez), Messias. Allenatore: Giovanni Stroppa.

 

Tag
Back to top button
Close
Close