Cronaca

Napoli, uomo Morto di Meningite al Cardarelli

E’ arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli già in fin di vita: si tratta dell’uomo di 36 anni che questa notte è deceduto a causa della meningite. Nessun allarme ribatte il direttore generale Verdoliva perché tutta la profilassi è stata seguita. La paura cresce anche in Campania per via dell’ultimo caso di meningite che ha strappato la vita a un uomo di 36 anni questa notte.

Il direttore generale del nosocomio di Napoli però non si dice preoccupato perché i medici del nosocomio napoletano hanno individuato la natura nei sintomi del male solo che non riusciti a stabilizzare le condizioni del 36enne perché giunto in ospedale già in coma. “Ogni operatore sanitario o soggetto entrato in contatto con il paziente all’interno dell’area di competenza dell’azienda ospedaliera è stato sottoposto a profilassi antibiotica. Allo stesso modo è stata effettuata la bonifica dell’ambiente grazie ad una corretta areazione della struttura interessata e sono state già allertate le autorità sanitarie competenti”, ha detto Verdoliva.

Un altro caso che si registra in Campania dopo quello che qualche settimana fa ha strappato alla vita un giovane a Castellammare di Stabia, ma davvero il direttore generale del Cardarelli non sembra preoccupato: “Il paziente è infatti giunto in pronto soccorso in stato di coma e in imminente pericolo di vita. Alla sua famiglia va il cordoglio di tutto il personale del Cardarelli”.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close