Sport

NBA sospesa per Coronavirus: Rudy Gobert positivo al tampone

Anche l'NBA deve fermarsi per l'emergenza Coronavirus poiché il giocatore Rudy Gobert è risultato positivo al tampone per il Covid-19.

L’NBA è stata sospesa per il primo caso di tampone positivo per il Coronavirus. Si tratta del lungo degli Utah Jazz Rudy Gobert.

Anche gli Stati Uniti dovranno adesso guardare in faccia il serio problema del Coronavirus dopo l’inevitabile decisione dell’NBA di sospendere il campionato in seguito alla positività al tampone riscontrata in Rudy Gobert, centro francese militante nella franchigia degli Utah Jazz. Gobert al termine dell’ultima partita giocata era stato protagonista di un siparietto in sala stampa in cui aveva toccato tutti i microfoni presenti come forma di ironia nei confronti delle precauzioni prese contro il Coronavirus.

Non si tratta del primo caso di tampone positivo nel mondo dello sport: infatti, ieri è arrivata la notizia della positività di Daniele Rugiani al Coronavirus ma purtroppo il problema non si sta limitando al solo mondo dello sport professionistico.

NBA sospesa per Coronavirus

Anche l’NBA dovrà per un po’ piegarsi alle esigenze sanitarie. La positività al tampone di Gobert ha costretto la lega cestistica più importante al mondo a fermarsi per causa di forza maggiore. Come tutti i giocatori NBA, anche il francese negli ultimi giorni ha girato il Paese e giocato tantissime partite. Sono ben sette i match disputati dal lungo dal 27 febbraio al 10 marzo, match ovviamente tutti a porte aperte e con spalti gremiti.

Non sarà facilissimo ricostruire i contatti del giocatore degli ultimi giorni per capire se abbia contagiato altre persone ma quel che è certo è che da oggi l’atteggiamento degli Stati Uniti nei confronti del Coronavirus dovrà cambiare. Ricordiamo che da ieri il Coronavirus è ufficialmente una pandemia e, pertanto, l’Oms adesso ha un potere maggiore di interferire nella gestione dell’emergenza da parte dei singoli Stati.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close