Cinema

Neil Armstrong, nuovo film di Damien Chazelle: Ryan Gosling protagonista

Damien Chazelle, Ryan Gosling e un film su Neil Armstrong.

Mentre aspettiamo in sala l’attesissimo La La Land, la cui uscita è prevista per gli ultimi di gennaio, film che probabilmente vedremo trionfare ai prossimi Oscar 2017, complice la calda accoglienza generale che accompagna e precede la fama del film, Damien Chazelle ha già in mente il prossimo film. Ed ad interpretarlo dovrebbe essere nientedimeno che Ryan Gosling, suo interprete in La La Land insieme ad Emma Stone.

Il progetto dovrebbe intitolarsi First Man e si tratta di un biopic incentrato sulla figura di Neil Amrstrong, primo uomo a mettere piede sulla luna nel 1969. Lo spunto viene dalla biografia di James R. Hansen: First Man: A Life of Neil A. Armstrong.

Non si conosce ancora la data di uscita, ma il film sembra aver già trovato dei produttori e degli sceneggiatori.

Nelle intenzioni di regia, il film dovrebbe essere un ritratto più intimo e meno pubblico di Neil Armstrong e certo con i nomi di Chazelle e Gosling la posta in palio è alta. La novità potrebbe essere, da parte del regista, nell’argomento trattato. Damien Chazelle è un regista-compositore (come lui stesso ama definirsi) e nei suoi film c’è sempre di mezzo la musica: Guy and Madeline on a Park Beach, Whiplash La La Land. Dobbiamo forse aspettarci un biopic-sci-musical?

Tag
Back to top button
Close
Close