Nibali alla Bahrain Merida: Ufficiale

Vincenzo Nibali vince il Giro di Lombardia 2015: La classifica Finale

Ora è ufficiale: Vincenzo Nibali passa al team Bahrain-Merida dopo anni di trionfi in Astana.

È di poco fa la notizia del passaggio di Vincenzo Nibali dall’Astana al team Bahrain-Merida. Dopo anni di militanza (e di successi) nella squadra Kazaka lo “squalo dello stretto” ha deciso di cambiare aria sposando il progetto del principe Nasser Al Khalifa, pronto ad entrare nel giro rilevando la licenza World Tour dal Team Lampre.

Ecco le parole di Nibali: “Sono stato da subito affascinato all’idea di un progetto forte costruito intorno a me. Ho creduto in questa squadra sin dal primo giorno perché hanno una visione chiara ed è un progetto portato avanti da alcuni dei migliori professionisti di questo sport. La fiducia che hanno mostrato nei miei confronti mi ha convinto a prendere la decisione finale per questa nuova eccitante avventura della mia carriera. Non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia nelle più importanti corse al mondo indossando la maglia della Bahrain Merida”.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.