Lavoro

Bando Inps 2500 assunzioni: Quando esce?

In arrivo l’attesissimo bando per 2.500 assunzioni all’INPS. Sarà vero stavolta? Andiamo a vedere a chi è diretto.

Il nuovo bando dell’INPS è uno dei più attesi da tutte le migliaia di giovani disoccupati ed in attesa di un posto di lavoro ormai da anni. Il bando prevede 2.500 assunzioni ed è nato per far fronte ai circa 3.000 pensionamenti, che lasciano così campo libero alle nuove leve.

La pubblicazione del bando non è ancora sicura al 100%, ma secondo quanto riportato dal quotidiano Libero la sua pubblicazione sembra ormai prossima. Avranno priorità massima i giovani neo-diplomati e neo-laureati che stanno per entrare nel mondo del lavoro e che troverebbero nel bando una vera e propria ancora di salvezza in un periodo di profonda crisi come quello che stiamo attraversando negli ultimi anni.

Le assunzioni si riferirebbero al biennio 2015/2016 e verranno fatte, con ogni probabilità, in maniera graduale invece che in blocco. Restano però ancora molti dubbi sull’effettiva pubblicazione del bando, data la recente cancellazione di un articolo a riguardo sul quotidiano La Stampa.

L’unica fonte certa, a questo punto, è la bacheca avvisi del sito dell’ INPS, da tenere occhio giorno per giorno in attesa di importanti novità.

LEGGI ANCHE:

Nuovo Bando Centro Sportivo Esercito: Requisiti e posti disponibili

Pensioni, Busta arancione Inps: Chi la riceverà e cosa contiene?

 

Back to top button
Close
Close