Tecnologia

Nintendo Classic Mini, torna Nintendo Entertainment System: Data Uscita e Prezzo

Una notizia che farà felici molti appassionati di videogame di lunga data: Nintendo Entertainment System torna col Nintendo Classic Mini, ecco data d’uscita e prezzo.

Dopo l’uscita di Pokemon Go con la realtà aumentata, appare chiaro come Nintendo voglia puntare a ripescare l’effetto retrò unito alle nuovissime tecnologie. Verrà rilanciato sul mercato l’11 novembre il NES, Nintendo Entertainment System, console retrò di fine anni ottanta-inizio anni novanta, che andava letteralmente a ruba e sulla quale si poteva giocare a cult come Super Mario Bros, Legend of Zelda, Pac Man e tanti altri.

Con il Nintendo Classic Mini sarà di nuovo possibile fare tutto questo e torneranno dunque i videogiochi più amati di sempre (30 già preinstallati, per l’esattezza) nelle case dei gamer. Il prezzo è irrisorio, si tratta di soli 60 euro, mentre con 10 in più si compra un secondo controller e con altri 10 l’alimentazione esterna. Il tutto è provvisto di un cavo HDMI per il collegamento al televisore, un controller e un adattatore USB. Pochi mesi e da sogno diverrà realtà.

POKEMON GO, DOWNLOAD APK

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close