Scuola

NoiPa, Cedolino di Aprile ad Esigibilità Anticipata

Buone notizie per il personale del pubblico impiego. Ad aprile il cedolino sarà disponibile su NoiPA con discreto anticipo. L’emissione dei cedolini per il mese di aprile 2017 è infatti prevista dal 18: il pagamento invece sarà anticipato al 21 aprile. Il 23, infatti, cade di domenica: sarà quindi necessario anticipare i pagamenti di qualche giorno.

Questo mese sarà però anche quello delle emissioni urgenti e delle emissioni speciali. Su NoiPA, infatti, dal 18 aprile prossimo sarà disponibile, per esempio, anche il cedolino per supplenti e precari della scuola. Le date non sono ovviamente ufficiali ma le tempistiche appaiono abbastanza evidenti. Si perché considerando le feste di Pasqua e Pasquetta e, soprattutto, la domenica successiva che cade di 23, è ragionevole ipotizzare che i pagamenti dalla Banca d’Italia saranno trasmessi il 21 aprile 2017.

NoiPA, login e accessi a marzo mandarono in crash il portale

Il mese scorso fu caos. In molti non riuscirono infatti ad accedere, se non dopo lunghissime attese, a NoiPA per la verifica del caricamento dei cedolini. Troppi accessi e server in crash. L’anticipo di questo mese potrebbe provocare gli stessi servizi. Il fatto che lo stipendio sarà esigibile già dal 21, potrebbe spingere molti utenti alla verifica della veridicità della data del 18 aprile quale data del caricamento online del cedolino.

Tag
Back to top button
Close
Close