Scuola

NoiPa Cedolino Gennaio 2017: Quando viene caricato?

Quando saranno caricati i cedolini su NoiPa con gli stipendi di gennaio 2017?

I docenti e gli assistenti amministrativi potranno tra poco tempo consultare il cedolino del proprio stipendio su NoiPa relativo al mese di gennaio 2017. Sul sito al momento non è stato ancora pubblicato un avviso relativo alle emissioni previste per questo mese ma, tranne che per i supplenti per cui ci potrebbe essere qualche difficoltà in più, non dovrebbero esserci particolari problemi. Ma quando è previsto il caricamento?

Quando sarà accreditato lo stipendio di gennaio 2017?

Relativamente all’accredito dello stipendio di gennaio 2017, la data di emissione dovrebbe essere il 16 gennaio e l’esigibilità ci sarà a partire dal 23 gennaio. Attualmente i primi cedolini sono stati già caricati. Intanto sulla piattaforma NoiPA è stato implementato anche un nuovo servizio che sarà disponibile nel modulo “Gestioni stipendi”.

Nuovo servizio NoiPa nel modulo “Gestione Stipendi”

Tramite apposito messaggio su NoiPA si è venuti a conoscenza che a partire da gennaio 2017 sarà automatizza la gestione dell’intera posizione contributiva degli amministrativi, tramite l’introduzione delle fattispecie previste dalla normativa vigente in tema di contribuzione figurativa e sulla retribuzione virtuale, che in passato venivano elaborate autonomamente dalle Amministrazioni.

Questo nuovo modulo nella sezione “Gestione Stipendi” consentirà di elaborare la giusta contribuzione relativa alle assenze dal servizio riconducibili alla contribuzione figurativa e sulla retribuzione virtuale.

NOIPA CEDOLINO GENNAIO 2017, COME CONSULTARE IL PROPRIO STIPENDIO SULLA PIATTAFORMA?

Tutti i dipendenti pubblici che desiderano consultare il proprio cedolino sulla piattaforma NoiPa per il mese di gennaio 2017 devono accedere all’area riservata del portale mediante l’inserimento del proprio codice fiscale e della password in proprio possesso.

Nel caso in cui si fosse in possesso della Carta Nazionale dei Servizi, dopo aver cliccato sulla voce Accedi all’area riservata, l’utente dovrà selezionare il link Accedi con la CNS. Naturalmente in questo caso il docente o l’assistente amministrativo deve essere in possesso di una Smart Card.

Dopo che si è effettuato l’accesso all’area riservata di NoiPa, per poter consultare il cedolino con il proprio stipendio l’utente dovrà cliccare sull’apposita sezione Documenti Disponibili in cui si potrà poi scegliere la voce Cedolino per accedere a tutte le informazioni in esso contenute e conoscere l’importo del proprio stipendio che sarà accreditato alla fine del mese .

Si deve tenere presente infine che la procedura di visualizzazione dei cedolini al momento si trova in una fase provvisoria. Nell’area riservata è ancora visibile l’avviso secondo il quale il cedolino deve essere visualizzato nell’area Archivio. Si consiglia a chi non riesce ad accedervi neanche così, di aggiornare più volte la pagina premendo il tasto F5 della tastiera del proprio pc.

Tag
Back to top button
Close
Close