Televisione

Non stop, Film Stasera in Tv su Rai 2

Va in onda stasera su RAI2 alle ore 21.20 Non Stop, film del 2014 diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (La maschera di cera, Orphan) e distribuito in Italia dalla Buena Vista International. Il film è un action/thriller interpretato da Liam Neeson (diretto dallo stesso regista già nel 2011 in Unknown- Senza identità), Julianne Moore, Scoot McNairy, Michelle Dockerey, Nate Parker e Corey Stoll. Nel cast anche l’attrice premio Oscar per 12 anni schiavo Lupita Nyongo’o e il Vik Ullah di The Affair Omar Metwally.

New York. Lo sceriffo William “Bill” Marks si trova su un jet diretto a Londra seduto accanto alla misteriosa Jen Summers. Dopo il decollo, improvvisamente, un individuo anonimo comincia a mandargli messaggi intimidatori, dicendogli che se non verserà 150 milioni di dollari su un conto, ogni 20 minuti morirà una persona. Impaurito dalle minacce si rivolge ad un suo collega, Jack Hammond, non venendo però creduto, convinto che siano solo i messaggi di uno scherzo di pessimo gusto. Bill, però, non si rassegna e chiede all’assistente di volo Nancy Hoffman e alla sua vicina Jen di controllare sui monitor delle telecamere interne chiunque abbia un cellulare, in modo da identificare il ricattatore. Ma forse il nemico è molto più vicino di quello che crede.

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close