Viaggi

Notte dei Musei 2017 a Napoli, sabato musei di sera a 1 euro

Notte dei Musei a Napoli il 20 maggio 2017 con biglietto di ingresso nei musei partenopei di un euro. L’iniziativa, che torna dopo l’edizione dell’anno scorso, prevede l’ingresso in molti musei napoletani nella notte del 20 maggio, dalle 20.00 alle 24.00, pagando soltanto 1 euro. Un prezzo simbolico che consentirà l’accesso ai musei statali per tre ore in notturna.

In realtà l’evento rientra nella Festa dei Musei, una due giorni di manifestazioni per le quali turisti e cittadini potranno godersi lo spettacolo pagando solo il biglietto d’ingresso. Non tutte le strutture rimarranno comunque aperte: fermo restando l’apertura delle strutture già normalmente dedicate a questo tipo di attività, altri musei resteranno aperti. Opportuna una verifica preliminare.

Fino ad oggi, infatti, oltre alle strutture più famose della città, parteciperanno alla Notte dei Musei 2017 anche Palazzo Zevalos-Stigliano (con la collezione di Caravaggio), il complesso dei Girolamini e il Museo di San Martino.

Un’altra occasione insomma per apprezzare le bellezze della città partenopea. Certo una giornata non basterebbe: l’ideale sarebbe soggiornare in città per più tempo. Moltissimi i turisti che in questo periodo optano per questa soluzione: la città raggiunge, infatti, un nuovo record ad ogni occasione.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close