Nun To Negà, il Video e il Significato

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

È la frase più utilizzata sui social network in questi giorni, specialmente al Sud. Se vi siete chiesti cosa significa la frase nun to negà (anche nto’ negà o nun t’o’ negà) eccovi spiegato il tutto. La viralità del video sottostante, risalente al 2010 ma pubblicato negli ultimi giorni su Facebook, ha fatto ridere migliaia di napoletani e non, che hanno guardato questa clip dove una donna prende a schiaffi quello che probabilmente è il suo fidanzato. L’accusa è che si sia sentito con un’altra. Mentre volano ceffoni, la donna grida “Nun To Negà”, tradotto per chi non capisce il dialetto, “Non Negarlo”.

La veemenza con la quale il ragazzo viene preso a schiaffi ha fatto sorridere migliaia di utenti di Facebook e non. Si è anche scatenato un dibattito “sociale e morale”, visto che gli altri protagonisti presenti nella stanza non sono intervenuti a difesa del povero ragazzo. La frase in questione ha contagiato anche personaggi famosi, come i due calciatori del Sassuolo Paolo Cannavaro e Antonio Floro Flores, napoletani entrambi, compagni di stanza nella squadra neroverde, che sono soliti pubblicare video con le loro battute per i loro fan napoletani. I due hanno ripreso il video di Nun To Negà e ci hanno costruito una sorta di parodia.

VIDEO NUN TO NEGA’

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.