Economia

Nuova Banconota 20 euro dal 25 novembre

Debutterà il 25 novembre prossimo la nuova banconota da 20 euro. Dopo l’immissione delle banconote da 5 e 10 euro, rinnovate nella grafica già qualche tempo fa, durante la prossima settimana debutterà anche la nuova 20 euro. Lo stile sarà quello delle “sorelle” di taglio più piccolo sul mercato: rinnovata nella grafica, in parte nei colori e nei “dispositivi di sicurezza anticontraffazione”.

Di dimensioni 133*72, la grafica si ispira all’architettura gotica e rientra nella nuova Serie Europa che si caratterizza, però, soprattutto per i nuovi dispositivi di antifalsificazione che rendono le nuove banconote a prova di falsari. Per maggiori informazioni proprio su questo aspetto è stato creato un sito, La Nuova Banconota”, proprio dedicato alla nuova cartamoneta.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close