Cinema

Free State of Jones con Oscar McConaughey al cinema dall’1 dicembre 2016 (Trailer)

Free State of Jones di Gary Ross è il nuovo film con il Premio Oscar McConaughey

Il Premio Oscar Mattew McConaughey è il nuovo protagonista di Free State of Jones, pellicola cinematografica di GaryRoss, presentato al Torino Film Festival, uscirà nelle multi-sale dei cinema americani il 1 dicembre. Il film racconta la storia e la vita avventurosa di Newton Knight, un contadino nato e cresciuto nel Sud durante la Guerra Civile Americana; l’uomo venne chiamato alle armi e partecipò al duro conflitto fin quando la decisione di ribellarsi non prese il sopravvento.

Free State of Jones di Gary Ross racconta di come Newton Knight, interpretato da Matthew McConaughey, è un proprietario terriero del Sud, che nel 1863 convinse un gruppo di contadini e schiavi a ribellarsi alla guerra civile, conflitto che indusse la separazione della Contea di Jones dagli States.

Definito dalla critica cinematografica americana come un moderno Robin Hood, Newton Knight portò alla dipendenza della sua Contea, applicando principi di uguaglianza.

Newton Knight portò avanti ”la guerra dell’uomo ricco combattuta dall’uomo povero” e sposò nelle terre impenetrabili del Mississippi l’ex schiava Rachel e dalla loro unione sarebbe poi nata la prima comunità mista in seguito alla conclusione della Guerra Civile Americana.

La narrazione di Free State of Jones si alterna dal passato alle vicende future del 1948, anno in cui nel Mississippi fu processato Davis Knight, per un caso di matrimonio misto.

https://www.newsly.it/free-state-of-jones-al-torino-film-festival-2016-recensione

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close