Nuovi pulsanti Facebook: Quali sono e Come averli

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

Facebook  aggiorna il suo profilo “emotivo”. A fianco del “pollice in sù” del “Mi Piace”  arrivano 5  nuove icone per esprimere immediatamente lo stato d’animo provocato da un particolare post. Si tratta di 5 nuove icone, o meglio “faccine”, che esprimeranno emozioni come amore ( Love), ilarità (Haha), stupore (Wow), amarezza o commozione (Sigh) e rabbia (Grr). Gli operatori del social più diffuso del pianeta hanno ritenuto che il semplice “like” fosse riduttivo per dar modo agli utenti di esprimere immediatamente i propri pareri. Sono nati così i cinque nuovi pulsanti e lo staff ha già annunciato la creazione di una sesta “faccina” che si chiamerà Yay, ovvero Evviva! e esprimerà giubilo o vittoria.

Il “pollice verso”, che vorrebbe significare “Non mi piace” non sarà introdotto, nonostante numerose richieste da parte degli iscritti. Sammi Krug, responsabile del progetto, riferisce che porterebbe una certa negatività nel social e la questione è stata subito scartata. Questi Reactions – così sono stati chiamati i nuovi pulsanti – saranno presto disponibili anche sui profili degli utenti italiani di Facebook. Per averli basta aggiornare la vostra applicazione.

LEGGI ANCHE:

Quante persone sono iscritte a Facebook in Italia?

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.