Attualità

Nuovo Libro Andrea Camilleri “Noli Me Tangere”: Uscita, Trama e Prezzo

Uscirà in tutte le librerie italiane “Noli me tangere” il nuovo libro di Andrea Camilleri. Edito da Mondadori, la data di uscita è il 19 gennaio 2016. Tutti pronti per il ritorno dello scrittore di Montalbano.

Trama nuovo libro Andrea Camilleri “Noli me tangere”

Laura è una storica dell’arte, scrittrice ed appassionata di teatro, suo marito, uno scrittore, la adora. È una donna volubile, dai diversi aspetti e personalità. Difficile da comprendere, passa da giorni in cui è solare ad altri in cui è ombrosa e scontrosa. Una notte Laura scompare e sarà compito del commissario Maurizi ritrovarla e indagare sul suo caso. Un compito tutt’altro che semplice, le tracce che portano a lei sono infatti invisibili, lasciate dalle domande che si è posta senza tregua, dalla tensione bruciante nascosta in ogni suo gesto, proprio come nel movimento dei corpi al centro dell’affresco del Beato Angelico che Laura stessa aveva saputo interpretare con un’intuizione straordinaria, quello dedicato alle parole che Gesù dice a Maria Maddalena dopo essere risorto: Noli me tangere, non toccarmi.

Un libro che svela l’anima profonda di una donna, narrata da Camilleri attraverso le potentissime armi dell’arte: dal Beato Angelico e Tiziano fino ai versi di Dino Campana e a Cocktail Party di T.S. Eliot. Il prezzo è di 17,00 euro.

LEGGI ANCHE:

Nuovo Libro Muriel Barbery “Vita degli Elfi”: Uscita, Trama e Prezzo

Libro Lucrezia Scali “Te Lo Dico Sottovoce”: Uscita, Trama e Prezzo

Back to top button
Close
Close