Cronaca

Allarme bomba in metro a Milano: stazione evacuata a Bisceglie

Ci arriva notizia da Milano di un allarme bomba in metro alla stazione di Bisceglie che è stata evacuata. L’allarme è stato registrato sulla tratta M1 tra Inganni e Bisceglie, a comunicarlo è stata la stessa Atm che parla di accertamenti disposti dall’autorità di pubblica sicurezza. Il tutto è successo poco prima delle 15:00 di questo pomeriggio quando sul posto sono giunti esponenti delle forze dell’ordine per eseguire i controlli necessari per bollare anche questo episodio come l’ennesimo falso allarme.

quiz concorso polizia di stato

Allarme bomba Milano

È stato un giovedì pomeriggio di disagi per la popolazione milanese che ha dovuto fare a meno di un tratto della sua metropolitana per un allarme bomba che, per fortuna, si starebbe rivelando infondato. Come detto, il tratto in questione è quello della M1 tra Inganni e Bisceglie, mentre la stazione evacuata per gli accertamenti del caso, che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo non sono affatto tralasciabili, è quella di Bisceglie. Ricordiamo che le linee bus sostitutive delle corse soppresse sono la 49, la 58 e la 43.  Le metropolitane di tutta Europa restano dunque uno dei punti più sensibili per la nostra sicurezza: infatti, è abbastanza complesso controllare il grande traffico di persone che ogni giorno affolla le stazioni metro delle grandi città e, in queste circostanze, i danni di un eventuale attentato sarebbero sicuramente elevati, come l’attacco alla metropolitana di Londra di qualche giorno fa testimonia. Non è possibile fare a meno del trasporto pubblico e, pertanto, si può solo aumentare la vigilanza, tenere alta l’attenzione dei passeggeri senza però farla sfociare nella psicosi e sperare che nulla di male accada. Attendiamo novità in merito a quanto accaduto questo pomeriggio a Milano, ma è probabile che si tratti solamente di un allarme bomba infondato, magari lanciato da un mitomane come in questa era di paura ce ne sono molti.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close