Attualità

Obama al Congresso: appello per difendere la Riforma Sanitaria Usa

Obama chiede al Congresso statunitense di avere il coraggio di salvare la sua riforma sanitaria oltre ai dogmi del partito. L’ex presidente ha fatto queste richieste mentre riceveva il “Profile Courage Award”. Un accorato appello contro la revoca dell’Obamacare, approvata nel 2010 e la cui richiesta di abrogazione è stata avanzata proprio in questi giorni da Donald Trump, attuale presidente degli Usa.

L’appello di Obama al Congresso: “La Riforma Sanitaria va salvata”

Barack Obama ha cercato in tutti i modi di appellarsi al Congresso per tentare di salvare quella che fu una sua importantissima riforma, ovvero quella sanitaria. Quell’Obamacare che ha visto tanti consensi e per cui l’ex presidente ha chiesto di salvare per il bene di tutti. Il suo discorso è durato una trentina di minuti circa e le sue parole non sono state mai di critica nei confronti dei repubblicani o di Donald Trump bensì di salvaguarda per una riforma importante che aveva avuto tanti riscontri positivi. Inoltre, ha voluto anche ringraziare la famiglia Kennedy per l’importante premio consegnatogli nel centenario della nascita di JFK.

USA 2016, Trump sotto accusa per video con battute sessiste

Obama è stato “presentato” dal nipote di JFK che ha voluto spendere parole di stima per quello che, a detta sua, è stato il suo ispiratore: “Se nel 2008 ho smesso di mangiare le patatine e ho cominciato ad avere voglia di un futuro è stato grazie a quel candidato che diceva “yes we can”. La mia generazione è in debito con lui, lo ringraziamo tanto”.

Tag
Back to top button
Close
Close