Cronaca

Auto contro la Folla ad Amburgo in Germania: Arrestato l’Attentatore

È di poco fa la notizia di un nuovo attentato in Germania: infatti, quest’oggi un auto si è lanciata contro la folla causando il ferimento di tre persone di cui una versa in condizioni gravi. Il guidatore dell’auto è stato arrestato poco dopo il fatto. L’uomo ha provato a opporre resistenza agli agenti con un coltello ma non è riuscito a sfuggire alla cattura.

Per il momento la polizia di Amburgo non parla chiaramente di terrorismo, ma non esclude neanche tale ipotesi. La verità è che è ancora troppo presto per capire bene le dinamiche sottostanti a quest’ultimo tragico evento. È possibile anche che si sia trattato dell’azione di un pazzo isolato, ma dopo i fatti dello scorso dicembre, la Germania vive l’incubo del terrorismo in maniera molto intensa rispetto ad altri paesi in Europa e, pertanto, è facile per le persone associare direttamente eventi del genere al terrorismo internazionale.

AUTO CONTRO LA FOLLA: NON CI SONO VITTIME

Per il momento ci si accontenta di sapere che non ci sono state vittime, ma quanto accaduto ad Amburgo non può che gettare ulteriormente l’Europa nel panico poiché, a questo punto, nessuno può negare come sia impossibile considerarsi perfettamente al sicuro per nessuno e che in ogni passaggio della nostra vita potremmo trovarci coinvolti in situazioni del genere.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close