Attualità

Miur, Concorso ATA 2017 Bando: Modelli e Scadenze

Finalmente sono stati pubblicati i Bandi 2017 per i concorsi per il personale Ata per le scuole, per il personale che ha prestato servizio, almeno per 24 mesi come personale Ammnistrativo, Tecnico e Ausiliario.

I posti disponibili per il bando 2017

I posti disponibili sono quelli, come detto, del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario, ossia il Collaboratore Scolastico (CS), l’Assistente Tecnico (AT), l’Assistente Amministrativo (AA), guardarobiere, infermiere, cuoco, Addetto alle aziende agrarie.

I Modelli di Domanda e le Scadenze di regione in regione

I modelli per la domanda sono due: il B1 e il B2. Il primo servirà per la domanda di inserimento nelle graduatorie permanenti per l’anno scolastico 2017-2018, il secondo per l’aggiornamento delle graduatorie già presenti, sempre per l’anno 2017-2018.

Al momento soltanto dieci regioni hanno pubblicato i bandi con le scadenze per le richieste, e tra questi troviamo: Lazio con scadenza per la presentazione delle domande fissato al 10 aprile; Liguria e Veneto 12 aprile; Umbria 14 aprile; per Friuli, Campania, Abruzzo, Sicilia, Piemonte e Puglia il termine di scadenza è fissato per il giorno 19 aprile.
Per tutte le altre regioni, è importante tenere sott’occhio il sito del Miur, al fine di controllare constantemente l’uscita dei bandi per tutte le altre regioni che ancora mancano nella lista.

Tag
Back to top button
Close
Close