Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: Posizioni aperte e come candidarsi

Viaggio Roma-Milano? Treno batte aereo nei viaggi d'affari

Sono diverse le offerte di lavoro offerte dal gruppo italiano Ferrovie dello Stato. Posizioni aperte in diverse sedi italiane con mansioni differenti e requisiti da possedere per candidarsi. In un periodo di crisi come questo è importante trovare un lavoro stabile e duraturo nel tempo, che possa garantire una vita tranquilla. Andiamo a vedere le offerte di lavoro proposte da Ferrovie dello Stato e le posizioni aperte.
Sede di lavoro: Roma
Si ricercano neolaureati da inserire in area Amministrazione, Finanza e Controllo. I candidati ideali hanno una Laurea magistrale in Economia e Commercio, Economia Aziendale o materie affini con un voto minimo di 105/110. Richiesta buona conoscenza delle tematiche amministrativo. Serve inoltre un’ottima conoscenza del Pacchetto Office, e in particolare di Excel e Access, conoscenza della lingua inglese. L’inserimento potrà avvenire con contratto di stage oppure direttamente con assunzione. I candidati possono scegliere fra 3 aree di inserimento, precisando la propria preferenza in fase di candidatura:
– Codice AMMBIL – Supporto nella predisposizione delle procedure amministrativo-contabili e del bilancio d’esercizio, relazioni semestrali e reporting.
– Codice BUDINV – Gestione del processo di Budget e Controllo Investimenti.
– Codice PROGFIN – Gestione del processo di budget, controllo e programmazione finanziaria per lo sviluppo dei flussi di cassa e del fabbisogno finanziario.

Sede di a: Umbria
Si cercano autisti da inserire in Umbria in Busitalia Sita Nord. La mansione prevede principalmente attività di guida di autobus in servizio pubblico di linea sul territorio. I requisiti richiesti sono: possesso della patente valida di categoria D, possesso della CQC, conoscenze base di meccanica ed elettronica e precedente esperienza nel ruolo. Completano il profilo: buona conoscenza della lingua inglese, residenza da almeno 6 mesi in territorio umbro (requisito preferenziale), capacità relazionali e negoziali, gestione dello stress, flessibilità.

Per candidarsi occorre registrarsi sul sito e selezionare l’offerta giusta a cui si aspira.

LEGGI ANCHE: 

Offerte di Lavoro Granzia Giovani: Selezioni per 600 posizioni aperte