Offerte Sky Sport, Calcio e Mediaset Premium: Diritti Tv 2015-2016

Offerte Sky Sport, Calcio e Mediaset Premium: Diritti Tv 2015-2016

La guerra per i diritti tv tra Sky e Mediaset Premium si è consumata lo scorso anno con la vendita all’asta dei diritti per le competizioni europee. Nelle offerte per l’annata 2015-2016, e per il triennio 2015-2018, Sky Sport e Sky Calcio non potranno contare sulla UEFA Champions League, che sarà un’esclusiva di Mediaset Premium. Una perdita non da poco per la pay tv di Murdoch, che però si è rifatta alla grande con i diritti tv in altro modo, offrendo una vasta offerta proveniente dal resto delle competizioni calcistiche di tutto il mondo e dagli altri sport.

OFFERTE SKY SPORT E SKY CALCIO:

Nel triennio dal 2015 al 2018, la UEFA Europa League sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport e Sky Calcio. Stessa sorte per la Serie A Tim, che sarà un’esclusiva Sky Sport e Sky Calcio, con 132 partite a stagione in esclusiva assoluta, mentre Mediaset Premium si dovrà accontentare delle partite in casa di otto squadre della massima serie, tra le quali Juventus, Roma, Napoli, Milan e Inter. Inoltre, con Sky Calcio, senza ulteriore ticket aggiuntivo, sarà possibile seguire anche la Serie B in esclusiva per le prossime tre stagioni. Altro punto di forza di Sky sarà l’esclusiva sul canale Fox Sports, che include i diritti tv per i campionati tedesco ed inglese, Premier League e Bundesliga, ai quali probabilmente si aggiungerà anche la Liga Spagnola. Niente più Mediaset Premium per il calcio internazionale, così come le Qualificazioni ad Euro 2016 saranno un’esclusiva Sky Sport.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.