Olanda – Italia: dove vedere la diretta dell’amichevole

Continua il cammino della nostra nazionale di calcio, questa sera impegnata con l'Olanda

17 marzo, Oggi Anniversario dell'Unità d'Italia

Prosegue il cammino della nazionale guidata dal CT Giampiero Ventura dopo la vittoria contro l’Albania, valida per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2018 e vinta dagli Azzurri per 2 – 0, i giocatori di Ventura volano ad Amsterdam per affrontare l’Olanda in amichevole.

Le partite del passato contro l’Olanda

I match passati che hanno visto la nazionale italiana contro gli Orange sono favorevoli all’Italia dove in 19 incontri ci sono state: 8 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte; inoltre nelle sfide amichevoli l’Italia non ha mai perso. Tra le sfide storiche di questo classico del calcio internazionale spicca la semifinale di Euro 2000, quando Francesco Toldo vestì i panni dell’eroe nazionale, il portiere infatti fu capace di neutralizzare 2 calci di rigori nei tempi regolamentari, con gli Azzurri in inferiorità numerica dal 34’ per l’espulsione di Gianluca Zambrotta. Lo 0-0 prolungò il match ai tempi supplementari, ma si decise tutto dagli undici metri, ancora una volta fu protagonista il portiere azzurro, con 3 rigori parati.

Dove vedere la partita

La diretta su Rai 1 sarà gestita come sempre da Rai Sport, la telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni.
L’appuntamento con l’amichevole di Olanda – Italia è per questa sera alle 20:30 su Rai 1, su Radio 1, mentre per vedere la partita con il commento della Gialappa’s Band con Rai dire Nazionale è in simulcast su Rai 4 e su Radio 2.