Sport

Olimpiadi 2018: gli italiani in gara il 12 Febbraio

La terza giornata delle Olimpiadi invernali 2018 a PyeongChang, si preannuncia ricca, vediamo quali italiani saranno in gara il 12 febbraio, alcuni di loro saranno carte importanti per cercare di conquistare nuove medaglie.

Cosa è successo nelle prime due giornate

Dopo una prima giornata di assestamento, ieri sono successe molte cose, è arrivata innanzitutto la prima medaglia per l’Italia a queste Olimpiadi invernali, l’ha conquistata Dominik Windisch nel biathlon, anche se il medagliere azzurro poteva essere rimpinguato dallo slittino, se Kevin Fischnaller si è perso sul più bello, suo cugino Dominik si è ripreso troppo tardi, il miglior crono nella quarta manche gli ha fatto recuperare molte posizioni, ma soli due millesimi lo hanno tolto dal gradino più basso del podio. Di più ci si aspettava dal pattinaggio, alla fine Tumolero, nella sua distanza, si è dovuto accontentare dell’ottavo posto, mentre Ghiotto e Giovannini sono finiti nelle retrovie, ma entrambi punteranno su altre gare. Da ricordare come abbiamo già una finale a 4 nello Short track con la staffetta femminile, in programma mercoledì 20, mentre gli ottimi risultati nel team event di Ice Skating, hanno portato la squadra azzurra all’atto conclusivo con le migliori 5 nazionali, e si disputerà proprio oggi, non l’unico appuntamento importante odierno, vediamo quali saranno gli altri.

Cosa ci si aspetta da questo lunedì

Si partirà subito nella notte, oltre al già citato team event di pattinaggio sul ghiaccio, ci sarebbe dovuto essere il gigante femminile, ma come la discesa libera uomini di ieri, rinviata a giovedì, è stata posticipata a data da destinarsi per via delle avverse condizioni meteo, tra le italiane erano pronte Brignone  Goggia, Bassino e Moelgg, ma per lo sci alpino bisognerà attendere. In tarda mattinata si disputeranno i due rispettivi inseguimenti nel biathlon, si partirà secondo i ritardi accumulati nella prova di sprint, tra le donne, la Vittozzi è messa molto bene, mentre la Wierer tenterà di rimontare posizioni come spesso fatto in questo formato di gara, invece tra gli uomini, Windisch tenterà di difendere il piazzamento e magari cercare subito di attaccare i prime due, distanziate di pochi secondi, a circa mezzo minuto, partirà Hofer, anche lui con ambizioni importanti di recupero.

Date ed orari delle gare del 12 Febbraio

Vediamo a questo punto l’elenco di ogni evento odierno, di seguito vi proponiamo infatti il calendario della terza giornata prevista per le Olimpiadi Invernali 2018, in grassetto troverete le finali in cui si assegneranno medaglie, tra parentesi gli italiani in gara il 12 febbraio, ecco la lista con tutti gli appuntamenti:

01:00 – 3:00 Curling, Semifinale misti  – Canada-Svizzera

02:00 – 03:40: Snowboard, Slopestyle Femminile

02:00 – 02:30 : Pattinaggio di Figura, Team Event – Free Skating Maschile (Rizzo)

03:10 – 04:00: Pattinaggio di Figura, Team Event – Free Skating Femminile (Kostner)

04:20 – 05:00: Pattinaggio di Figura, Team Event – Free Skating Danza (Cappellini/Lanotte)

11:10 – 12:00: Biathlon, Inseguimento – 10km Femminile (Gontier, Vittozzi, Wierer)

11:30 – 12:00: Freestyle, Moguls – 1a Fase Finale Maschile

11:50 – 14:45: Slittino, 1a e 2a Manche Femminile (Robatscher, Voetter)

12:00 – 14:15: Curling, Semifinale Misti – Norvegia-OAR

13:00 – 13:50: Biathlon, Inseguimento – 12,5km Maschile (Bormolini, Hofer, Montello, Windisch)

13:00 – 13:10: Freestyle, Moguls – 1a Fase Finale Maschile

13:30 – 13:40: Freestyle, Moguls – 2a Fase Finale Maschile

13:30 – 15:15: Pattinaggio Velocità, 1500m Femminili (Bettrone, Lollobrigida)

13:50 – 15:25: Salto con gli Sci, NH Femminile (Insam, L.Malsiner, M.Malsiner, Runggaldier)

14:10 – 14:20: Freestyle, Moguls – 3a Fase Finale Maschile.

Tag

Giorgio Azzarelli

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.
Back to top button
Close
Close