Cinema

Alice attraverso lo specchio: Trailer Ufficiale e Uscita

James Bobin ha diretto uno dei film più attesi della programmazione cinematografica mondiale, previsti per la stagione 2016, Alice Through the Looking Glass, in italiano Alice attraverso lo specchio. Il film, sequel del grande successo di Alice in Wonderland, Alice nel paese delle Meraviglie, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2010, è riproduzione filmica del romanzo di Lewis Carroll, Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. 

Nel 2012 viene ufficializzata la produzione dell’imponente prodotto e si aspetta la dichiarazione di Linda Wooverton, che conferma di esserne la sceneggiatrice, e la scelta di James Bobin in quanto regista. Alice attraverso lo specchio impiega circa tre anni per prendere vita nonostante la produzione dà il via ai lavori già nel 2013. Fanno parte del cast nomi importanti come Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, già presenti in Alice in Wonderland e anche Alan Rickman, che ha prestato la sua voce al simpatico personaggio del Brucaliffo.

La vicenda racconta di come Alice si è dedicata all’avventura, viaggiando per i sette mari e lontane terre esotiche, proprio come faceva il padre. Di ritorno a casa, nella bellissima Londra, la ragazza trova uno specchio magico (da cui il titolo del film e del romanzo di Carroll). L’oggetto magico è una porta spazio-temporale, che permette ad Alice di fare ritorno nel regno di Sottomondo, il Paese delle Meraviglie, appunto e di incontrare i suoi stravaganti abitanti (si ricorderanno il Bianconiglio, Absolem il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto). Strane avventure attendono Alice, che dovrà fare i conti con un diverso Cappellaio Matto. Infatti, questi ha perduto la sua moltezza e Mirana, la Regina Bianca di Sottomondo, affida ad Alice il difficile compito del recupero della cronosfera, un globo metallico custodito all’interno della camera del Grande Orologio, regolatore del Tempo assoluto. Nemici da combattere, prove da superare e una corsa contro il tempo per salvare il Cappellaio Matto; tutto questo è la grande avventura di Alice attraverso lo specchio, atteso al cinema il 25 maggio 2016.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close