Tecnologia

Microsoft Surface Studio: Caratteristiche, Uscita in Italia e Prezzo

Per la primavera è atteso il nuovo prodotto Microsoft che sfiderà Apple sul campo della creatività: ecco svelato Surface Studio

Ampio schermo, tastiera e mouse wireless, corpo in metallo ed un unico cavo sul retro della struttura: ecco la carta d’identità del nuovo pc desktop Microsoft. Surface Studio promette di essere il degno rivale di iMac soprattutto sul campo dei professionisti della creatività.

Il punto di forza è certamente l’ampio display da 28 pollici, ultra sottile, 12,5 millimetri, con un miliardo di colori e addirittura 12,5 milioni di pixel a schermo. La scheda grafica montata è Nvidia GTX 980M e lo schermo sarà touch.

Sul retro dello schermo sono posizionati dei supporti basculanti che consentono di modificare facilmente l’assetto del Surface Studio. Mediante questi semplici gesti, il Surface diventa un qualcosa di intermedio tra un tecnigrafo e una moderna tavoletta grafica. Perfetto per tutti i professionisti delle creatività e delle arti grafiche. Oltre al mouse e alla tastiera wireless, Studio è pensato per avere altri punti di contatto con l’utente: voce, mediante Cortana, il tocco delle dita e la Surface pen.

Tag
Back to top button
Close
Close