Sport

Cori antisemiti dei tifosi della Lazio: ”Anna Frank è della Roma” (Video)

Manca pochissimo all’importantissimo derby della Capitale tra Roma e Lazio, ma questo pomeriggio è accaduto un nuovo episodio increscioso che da l’idea di quanto sia indietro il nostro calcio dal punto di vista della mentalità: infatti, intorno alle 18:00,  a ponte Milvio, dove un gruppo di tifosi laziali si è radunato in vista della partita, è stato intonato ripetutamente il coro ”Anna Frank è della Roma”, con la stupida intenzione di offendere i rivali concittadini.

Il video di quanto accaduto che vi proponiamo è stato pubblicato da Il Messaggero e mostra come un giovane intoni il coro ”Anna Frank è della Roma”. Non c’è da demonizzare né una società assolutamente esemplare come la Lazio né la sua tifoseria, ma c’è da riflettere su questi episodi e anche sull’indifferenza di quella parte di tifoseria che, pur non facendo cose del genere, non prende posizione in merito e addirittura le difende nell’illusione di difendere la propria squadra.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close