Attualità

Elsa Martinelli è Morta, l’attrice aveva 82 anni

All’età di 82 anni è morta oggi a Roma per una grave malattia l’attrice Elsa Martinelli. L’attrice, nata a Grosseto nel 1935, ha iniziato la sua carriera a soli 20 anni dopo che era stata notata dopo una fotografia su una rivista da Kirk Douglas. I funerali si svolgeranno martedì 11 luglio presso la chiesa di Santa Maria del Popolo.

A distanza di pochi giorni dalla scomparsa di Paolo Villaggio, ancora un’altra perdita per il mondo del cinema italiano. Malata da tempo è morta oggi, 8 luglio, all’età di 82 anni, Elsa Martinelli nella sua casa di Roma. Nel 1957 si è sposata con Franco Mancinelli Scotti di San Vito dal quale ha avuto a figlia Cristiana, finito tale matrimonio si è risposata nel 1968 con Willy Rizzo, fotografo e designer.

Una carriera iniziata nel 1953 con il film “Se vincessi cento milioni”. Da quel momento inizia a lavorare con i più grandi registi e attori della sua generazione. Mario Monicelli la diresse nel film “Donatella” del 1956, nel 1959 gira i film “Ciao ciao bambina (Piove)”  di Sergio Grieco, “Costa Azzurra” di Vittorio Sala e “La notte brava” di Mario Bolognini. Nel 1967 recitò nel film diretto da Vittorio De Sica “Sette Volte Donna”. L’ultimo film del 1999 “Cabiria, Priscilla e le altre” di Fabrizio Celestini.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close