Viaggi

Ponte 25 aprile 2017: Musei Aperti e Gratis in Italia

Concluse da pochissimo le festività pasquali, è già tempo di programmare un nuovo weekend all’insegna dell’arte e della cultura che la nostra penisola può offrirci. Infatti, per la giornata del 25 aprile, il Ministro della Cultura Franceschini promuove e decide di rendere gratuiti tutti i musei statali per una giornata della liberazione che possa essere nel segno della cultura per tutti i cittadini.

Così il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini annuncia che per il prossimo lunedì, giorno consueto di chiusura, ci sarà l’apertura straordinaria di oltre 320 luoghi della cultura statali e l’apertura si protrarrà anche nella giornata di martedì 25 aprile, con i musei che per l’occasione saranno completamente gratuiti.

I musei aperti e gratis martedì 25 aprile

I migliori musei e i migliori siti archeologici d’Italia, per la giornata del 25 aprile, saranno gratuiti per tutti e la scelta è davvero vasta. Tra questi sicuramente da non perdere saranno le Gallerie dell’Accademia di Venezia, la Galleria Borghese di Roma, gli Uffizi di Firenze, il Museo di Capodimonte a Napoli, il Museo Egizio di Torino, la Reggia di Caserta, gli Scavi di Pompei, il Colosseo alla Reggia di Caserta, siti affascinanti che cittadini e turisti potranno visitare approfittando del ponte del 25 aprile. L’elenco completo è disponibile sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo, certamente per l’occasione converrà partire per tempo per riuscire a visitare i musei nel migliore dei modi, evitando le lunghe code previste per la giornata in programma.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close