Palermo Street Food Festival, dal 20 al 23 aprile 2017: il Programma

Torna a Palermo dal 20 al 23 aprile lo Street Food Festival con appuntamenti imperdibili legati al mondo del cibo di strada

Il Palermo Street Food Festival, dopo la fortunata edizione di dicembre, torna nel capoluogo siciliano con un programma di degustazioni, cooking show, dibattiti e convegni sul mondo culinario e del cibo di strada dal 20 al 23 aprile 2017. Newsly sarà presente e assaggerà per voi le specialità proposte dall’organizzazione dell’evento che, secondo le stime, dovrebbe coinvolgere circa 300.000 persone, con un gran numero di turisti pronti a scoprire per la prima volta i sapori unici che solo il cibo di strada di Palermo, tra le 5 città al mondo in questa speciale classifica, può offrire.

Palermo Street Food Festival, info su giorni, orari e prezzi

Si parte, come detto, giovedì 20 aprile con l’inaugurazione a partire dalle ore 18 presso piazza San Domenico, alla presenza del vice presidente della regione Sicilia Maria Lo Bello e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il percorso si snoda invece in via Roma. Nel corso della serata in programma diversi cooking show (al prezzo di 5 euro) e spettacoli musicali, tra cui il concerto dei Tre Terzi.

Venerdì 21 aprile il villaggio gastronomico (ticket completo al prezzo di 6,50 euro) aprirà alle 18 e tra le attività in programma da segnalare una degustazione di vini e uno scontro all’ultimo stecco tra Francesco Fichera e Ninu u Ballerinu in una dimostrazione su uno dei piatti più amati dai siciliani, la milza. Sabato 22 aprile e domenica 23 aprile, giorni in cui si prevede una massiccia partecipazione, il villaggio gastronomico aprirà alle ore 11 circa e non vi resta che leggere cliccando QUI il programma completo della seconda edizione del Palermo Street Food Festival.

[kkstarratings]

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.