Pallavolo Serie A1 Femminile (19a Giornata): Partite, Date, Orari e Diretta Tv

Pallavolo Femminile Serie A1: Risultati e Classifica (16a giornata)

Diciannovesima giornata di campionato di Serie A1, anche il campionato del volley rosa è agli sgoccioli e i giochi sono quasi fatti. Scopriamo insieme attraverso questa breve guida le partite in programma e le date e gli orari in cui si giocano. Inoltre come si possono vedere in diretta tv.

Conegliano nell’anticipo di sabato sera, dopo13 vittorie consecutive e il conseguente primato in classifica a quota 46 punti, affronterà la Metalleghe Montichiari, che dopo il successo di domenica scorsa 3-2 con Bolzano è all’undicesimo posto con 14 punti. La Yama sarà a Firenze, in cerca di una vittoria per non perdere il gruppo di testa, Pisani e compagne affrontano il Bisonte, formazione in forma e da non sottovalutare. La UYBA potrà contare anche su Vasilantonaki e Stufi, rientrate a pieno regime e già viste all’opera a Minsk.

Il Bisonte è attualmente al nono posto classifica, a quota 20 punti, anche se con una gara da recuperare, 8 punti in meno delle farfalle. Il team toscano dovrebbe presentarsi tra le mura amiche con Bechis al palleggio in diagonale con Sorokaite, Calloni e Melandi al centro, la portoricana Enright e l’azera Bayramova in banda, Parrocchiale libero. La Foppa Pedretti Bergamo sfiderà invece le azzurrine del Club Italia, che sono alla ricerca di una vittoria.

Ecco le parole della regista di Bergamo, la grandissima Eleonora Lo Bianco che non sottovaluta le avversarie e parla anche del momento della Foppa: “Non sottovaluto assolutamente il Club Italia, sia all’andata sia l’anno scorso ci ha sempre messo in difficoltà. Quindi per me è una partita complicata- continua super Leo- Siamo in una situazione difficile e dobbiamo per forza metterci qualcosa in più. Sono molto contenta e orgogliosa di come questa squadra si è sacrificata nel momento di difficoltà”.

Pallavolo Femminile Serie A1 (15a Giornata): Partite, Date, Orario e Diretta Tv

PROGRAMMA PARTITA 19A GIORNATA

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – METALLEGHE MONTICHIARI: 25/02/2017 20:30, LVF TV

POMÌ CASALMAGGIORE – LIU JO NORDMECCANICA MODENA: 25/02/2017 20:30, Rai Sport HD.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – SAUGELLA TEAM MONZA: 26/02/2017, LVF TV

SUDTIROL BOLZANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI: 26/02/2017, LVF TV.

CLUB ITALIA CRAI – FOPPAPEDRETTI BERGAMO: 26/02/2017, LVF TV.

IL BISONTE FIRENZE – UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: 26/02/2017, LVF TV.

Classifica: Imoco Volley Conegliano 46, Pomì Casalmaggiore* 39, Igor Gorgonzola Novara 36, Foppapedretti Bergamo 34, Savino Del Bene Scandicci 29, Unet Yamamay Busto Arsizio 28, Liu Jo Nordmeccanica Modena 24, Sudtirol Bolzano 24, Il Bisonte Firenze* 20, Saugella Team Monza 17, Metalleghe Montichiari 14, Club Italia Crai 10.
* una partita in meno

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!