Cronaca

Assaltata un’autocisterna che trasportava latte in Sardegna

All’indomani del voto regionale in Sardegna nel quale, per fortuna, non si sono registrati incidenti, la protesta del latte sull’isola non si ferma e, questa mattina, un’altra autocisterna che trasportava latte appena munto è stata assaltata da dei malviventi che hanno minacciato l’autista legandolo a un albero e poi hanno dato alle fiamme il mezzo. L’episodio è avventuo a Nule in Provincia di Sassari.

Pur dovendo attendere, ovviamente, l’esito delle indagini per dare giudizi, possiamo dire che non si tratta del primo episodio di questo genere avvenuto dall’inizio della cosiddetta ”protesta del latte” che, a causa di molte buone ragioni che ne erano alla base, aveva inizialmente suscitato la simpatia di molti ma che, se dovesse finire in un’inutile deriva violenta, potrebbe perdere molto consenso e, quindi, efficacia. Questa mattina in prefettura a Sassari è partito un tavolo tecnico per provare a trovare un accordo su un giusto prezzo del latte e si spera che quanto accaduto stamane a Nule non infici il lavoro di chi ha il compito di trovare soluzioni, magari durature, per questo problema.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close