Cucina

“Giri di Pasta” a Napoli, primo take away di frittate di maccheroni: data di apertura

‘Giri di Pasta’ e la cultura culinaria della frittata di maccheroni napoletana

Gli amanti della buona cucina italiana di certo hanno provato almeno una volta il desiderio di recarsi nelle strette stradine del centro storico di Napoli per assaggiare e assaporare la pizza Margherita, gli spaghetti, il cuoppo fritto o la sfogliatella di Attanasio. Dopo il trionfante ritorno del Fiocco di Neve di Poppella, antica pasticceria-gelateria napoletana, nasce nella città ai piedi del Vesuvio “Giri di Pasta”, il primo take away della classica frittata di maccheroni.

Si è soliti vedere in giro per il centro tante pizzerie e friggitorie che vendono il cibo di strada, la fatidica frittata di maccheroni ma la novità consiste nell’apertura di un locale interamente ed esclusivamente dedicato alla preparazione e alla produzione della frittata. Giri di Pasta sarà inaugurato il 24 novembre 2016 con una piccola manifestazione dedicata alla tipica frittata di maccheroni.

Di certo, la “frittateria” non venderà la classica frittata preparata in casa dalle nonne, di alto spessore e sapore tipicamente casareccio, ma saranno disponibili monoporzioni da sgranocchiare per strada, atte a stuzzicare l’appetito e a convincere turisti e visitatori ad assaggiare un prodotto tipico della tradizione culinaria napoletana.

Leggi anche:
Mostra “Senza confini” di SteveMc Curry a Napoli: eventi dal 28 ottobre 2016 al 12 febbraio 2017 
Mostra d’Oltremare Napoli: Eventi novembre 2016

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close