Cronaca

Papa Francesco ad Amatrice: Bergoglio nelle zone colpite dal sisma

Papa Francesco ad Amatrice è accolto da studenti e cittadini.

Il Santo Padre sceglie proprio la giornata di oggi, in cui ricorre la celebrazione di San Francesco, per giungere ad Amatrice. Papa Francesco è da poco arrivato nella città sconvolta dalla strage del terremoto, che lo scorso agosto ha colpito il centro Italia; Amatrice lo accoglie con grande affetto e commozione, infatti, molti sono gli studenti e gli abitanti che chiedono udienza al Papa oppure soltanto una stretta di mano, un saluto o un sorriso. Papa Francesco non si sottrae a nessun gesto di affetto e riserva a tutti belle parole.

A bordo di una una Golf con i vetri neri il Pontefice ha raggiunto la scuola temporaneamente creata dai membri della Protezione Civile e alunni, insegnanti e genitori hanno acclamato il suo arrivo, accompagnato dal Vescovo di Rieti, Domenico Pompili. La visita del capo della Chiesa è motivo di grande sostegno per la gente colpita dal terremoto del 24 agosto e la sua presenza sta a testimoniare quanto l’Italia si stia adoperando per trovare soluzioni e fondi adatti a ripristinare almeno in parte alloggi e luoghi provvisori per il freddo ormai alle porte. Nonostante sarà un lungo inverno, la presenza di Papa Francesco può dare la forza alla cittadina di Amatrice di andare avanti e pregare.

Dopo la visita alla scuola il Pontefice si recherà nella zona rossa del sisma, mentre la squadra anti-terremoto sta controllando proprio in questi minuti la sicurezza della zona colpita.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close