Cronaca

Sindaco di Saviano, anche Presidente Provincia di Avellino a omaggiare la salma

C'era anche il presidente della Provincia di Avellino all'omaggio al sindaco di Saviano avvenuto a Baiano davanti a una clinica di cui Sommese era socio.

Il presidente della Provincia di Avellino ha ricevuto una diffida dal Prefetto di Avellino per l’omaggio funebre riservato alla salma del sindaco di Saviano durante il suo passaggio nel Comune di Baiano.

Non si arrestano le polemiche attorno ai funerali del sindaco di Saviano Carmine Sommese: infatti, la salma del primo cittadino deceduto a causa del Coronavirus sabato mattina è transitata anche per il Comune di Baiano dove ha ricevuto l’omaggio di alcuni sindaci della zona e dei dipendenti della clinica di cui era socio. Ovviamente si è creato un piccolo assembramento non confacente alle normative in materia di contrasto al Covid-19 e, pertanto, il Prefetto di Avellino ha diffidato i sindaci presenti, tra cui anche il presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi, mentre i Carabinieri stanno indagando su quanto accaduto.

I sindaci coinvolti sono Enrico Montanaro di Baiano, Biancardi di Avella, Alaia di Sperone, Napolitano di Mugnano del Cardine e Colucci di Sirignano i quali si sono tutti giustificati affermando che si sarebbe trattato di un semplice gesto di rispetto istituzionale durato solo pochi minuti. Le immagini di quanto accaduto hanno causato l’indignazione di molti cittadini che temono una diffusione del contagio nel Comune e l’inasprimento delle restrizioni come già accaduto a Saviano dove la Regione, proprio in seguito al funerale del sindaco Sommese, ha deciso di dichiarare una zona rossa.

Ricordiamo che la Provincia di Avellino già ha pagato un prezzo all’emergenza Coronavirus con la chiusura di Ariano Irpino e un numero discreto di contagiati. L’accensione di un possibile nuovo focolaio non sarebbe di certo la cosa più auspicabile in un momento in cui in tutta Italia si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close