Cronaca

Parigi, quattro persone accoltellate in vecchia sede Charlie Hebdo

La polizia locale avrebbe fermato un sospettato. Non si esclude la presenza di un secondo complice

Nuovo attacco armato nella vecchia sede del settimanale satirico Charlie Hebdo a Parigi, già teatro di una strage avvenuta il 7 gennaio 2015 dove morirono 12 persone. Un uomo armato di machete ha assalito quattro persone nella  mattinata di oggi venerdì 25 settembre. Due dei quattro feriti sarebbero in gravissime condizioni. La polizia locale ha fermato alla Bastiglia un soggetto ricoperto di sangue.

L’aggressione è avvenuta fuori la sede della società di produzione televisiva Premières Lignes Television, tra Rue Nicolas Appert e rue Gaby Sylvia, davanti allo stesso palazzo dove si trovava la redazione di Charlie Hebdo. Secondo le prime ricostruzioni, l’assalitore avrebbe colpito con un machete due ragazzi che stavano fumando una sigaretta. I feriti sono due giovani dipendenti dell’agenzia di stampa Premières Lignes.

Anche il premier transalpino Jean Castex ha confermato che “un attacco è stato condotto davanti alla vecchia redazione di Charlie Hebdo, con quattro feriti dei quali due in stato grave. In queste condizioni devo andare al ministero dell’Intero per seguire la situazione”.

Nessuno ordigno negli ex locali del settimanale satirico. Gli artificieri intervenuti sul luogo hanno terminato i controlli su un oggetto sospetto rinvenuto nella sede dell’attentato del 2015.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close