Televisione

Partita del Cuore 2017 chi gioca? Giocatori, Ospiti e Presentatori

“La partita del cuore 2017”, 26ª edizione, si disputerà martedì 30 maggio alle ore 21:25 sul campo dello Juventus Stadium e verrà trasmessa in diretta su Rai 2. Ci saranno tantissimi protagonisti ad animare questa partita: si sfideranno la nazionale cantanti e i campioni per la ricerca. L’evento sarà presentato da Fabrizio Frizzi e Piero Chiambretti e servirà per sostenere la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus e la Fondazione Telethon.

Partita del Cuore 2017 chi gioca? i giocatori delle due Nazionali

Nella nazionale cantanti giocheranno Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Clementino, Ermal Meta, Benji&Fede, Raul Bova e Neri Marcorè. Nella squadra dei Campioni per la ricerca basta citare i due campioni della Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Chi andrà allo stadio, il cui ricavato andrà ovviamente alla ricerca, potrà anche mandare un sms solidale al numero 45540 per donare due euro. Lo stesso potranno fare i telespettatori da casa. Inoltre la nazionale cantanti assegnerà un premio speciale al Mister Claudio Ranieri. L’allenatore parteciperà alla partita di beneficenza per dare il suo supporto a favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus e la Fondazione Telethon.

Il premio speciale a Mister Ranieri è per i meriti sportivi ottenuti con i risultati straordinari, fatto di impegno quotidiano e abnegazione sportiva. Ranieri è stato lieto di unirsi a questa iniziativa benefica partecipando alla “Partita del cuore 2017” e si unirà ai vari Paolo Vallesi, Boosta, Briga, Jack Savoretti, Antonio Mezzancella, Alessio Bernabei, Stefano Sorrentino, oltre ai già citati prima. Claudio Ranieri ha detto che lui crede fortemente nell’alto valore morale del calcio come veicolo di fratellanza, rispetto e condivisione. Il lavoro della nazionale cantanti in questi anni è stato straordinario perché ha sostenuto la ricerca scientifica, fondamentale per tutta l’umanità.

Tag
Back to top button
Close
Close