[REQ_ERR: SSL] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Partita Iva 2017, Proroga della Dichiarazione?
Attualità

Partita Iva 2017, Proroga della Dichiarazione?

Sono momenti di attesa in tema di Dichiarazione dell’Iva, si attende infatti la proroga che però non è ancora stata resa nota o ufficializzata. I commercialisti intanto, chiedono che le loro richieste vengano approvate in tempi stretti.

La vera novità quest’anno per la dichiarazione dell’iva, è che non può essere presentata in forma unificata insieme a quella dei redditi. Solo per il 2017, infatti, il termine ultimo per presentare la dichiarazione dell’iva è il 28 febbraio. Per questo motivo, è stata richiesta una proroga, che però non è ancora certa. Soltanto venerdì si riunirà il Consiglio dei Ministri che potrebbe fornire la richiesta dei commercialisti, ossia la proroga della dichiarazione. Fino ad allora però non si è sicuri di niente. Le ultime novità che si possono avere, riguardano i modelli definitivi per la dichiarazione con le relative istuzioni e che possono essere scaricati direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dell’Economia.

Sono obbligati a presentare la dichiarazione d’iva tutti i contribuenti esercenti attività d’impresa, artistiche o professionali e i titolari di partita iva. Infine devono presentare dichiarazione anche i curatori fallimentari e i commissari liquidatori in caso la procedura concorsuale abbia avuto inizio nel 2016. Per ulteriori aggiornamenti riguardo alla proroga della dichiarazione, occorrerà aspettare.

 
Tag
Back to top button
Close
Close