Sport

Paul Baccaglini nuovo presidente del Palermo, Ufficiale

Incredibile ma vero: Paul Baccaglini è il nuovo presidente del Palermo Calcio. La notizia è stata confermata da una nota ufficiale pubblicata sul sito web del club siciliano. L’imprenditore e rampollo italoamericano acquisterà tramite un pool di società il 100% delle quote della società rosanero subentrando così a Maurizio Zamparini.

Baccaglini è nato in America da padre statunitense e madre italiana. Sembra uno scherzo, ma è proprio così: sarà lui, con un passato nella trasmissione Le Iene, a diventare il nuovo presidente del Palermo. Proprio nei panni da inviato della storica trasmissione di Italia 1, Baccaglini aveva realizzato un servizio sul sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando.

Paul Baccaglini e Leoluca Orlando prima del deja vu

Chi pensava che il post-Zamparini avrebbe riportato la società rosanero a un livello di serietà accettabile e a uno status sportivo decisamente migliore, dovrà ricredersi, almeno per quanto riguarda la prima affermazione: Baccaglini presidente del Palermo è un po’ come vedere Lapo Elkann a capo della Juventus. I soldi, però – almeno quelli – sembrano esserci, e il fondo controllato dall’ex Iena potrebbe garantire un solido futuro ai colori rosanero.

I tifosi, come è giusto che sia, sembrano un po’ spiazzati da questo annuncio. Zamparini ci ha abituato ai colpi di teatro, stavolta si è spinto abbastanza oltre. Il friulano ha conosciuto Baccaglini quando trattava con Frank Cascio, ora defilatosi, per la cessione del club palermitano. Il futuro presidente doveva essere inizialmente uno dei soci di minoranza, poi ha deciso di mettersi in proprio e ha trovato l’accordo per il versamento entro il 30 aprile della somma concordata per l’acquisto del 100% della società.

Paul Baccaglini e un limone

Baccaglini è tatuatissimo, istrionico e sopra le righe (urlava “Mojito!” nei suoi servizi per Le Iene), ma sembra intenzionato a far partire un gran progetto a Palermo: solo il tempo potrà assumere il ruolo di giudice sull’operato dell’imprenditore italoamericano con un passato da giocatore di basket e una partecipazione a Il testimone di Pif su Mtv. Riuscirà la squadra rosanero a restare in Serie A con la scossa del cambio societario? Le Iene portano bene, come recita lo slogan del programma Mediaset…

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close