Attualità

Matt Eastwood lascia JWT – J. Walter Thompson

Matt Eastwood lascia il suo ruolo di Chief Creative Officer alla J. Walter Thompson, ad annunciarlo è stata Tamara Ingram, CEO di JWT Worldwide. Il ruolo lasciato vagante da Eastwood non sarà per il momento preso da nessuno, perché, come spiega la Ingram, ”Questa è una decisione strutturale che ci consentirà di essere più agili, di sfruttare la nostra forza di banco globale collettiva e di incoraggiare la fiorente “cultura del maker” in crescita all’interno di J. Walter Thompson, pertanto, non abbiamo intenzione di sostituire il ruolo”.

Matt Eastwood era stato assunto dalla J. Walter Thompson nel 2014 dopo esperienze nella DDB in Australia e a New York. Non è la prima volta che il ruolo di CCO rimane scoperto: infatti, dopo l’addio di Craig Davis nel 2009, tale carica è rimasta vagante fino all’arrivo di Eastwood avvenuto cinque anni dopo.

Tamara Ingram nel suo comunicato ha augurato il meglio a Matt Eastwood per il suo futuro professionale e ha affermato che ”La creatività rimane al centro del nostro business, ma oggi è un processo ancora più collaborativo. Non ha confini. È ampiamente focalizzato. Facciamo sempre più affidamento sulle persone che sono più vicine alla creazione e alla creazione del lavoro. Stiamo re-immaginando il futuro e come questo cambiamento si rifletterà all’interno della nostra organizzazione e della nostra struttura di leadership”.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close