Tecnologia

Instagram: test per lo scorrimento orizzontale dei contenuti nella home

Nelle ultime ore Instagram ha condotto un test per lo scorrimento orizzontale dei contenuti nella home. A quanto pare, gli sviluppatori hanno eseguito un esperimento accidentale sui profili privati degli utenti di Instagram, i quali non hanno apprezzato il cambiamento e hanno chiesto un dietrofront immediato.

Stamattina il social network ha rilasciato involontariamente un feed inedito per lo scroll laterale dei post nella schermata principale. Alcune persone in tutto il mondo, Italia inclusa, hanno ricevuto un messaggio in cui Instagram le ha invitate a provare a navigare tra le pagine della sua applicazione tramite uno swipe verso destra e non più verso giù.

La funzione innovativa ha ripreso la formula classica dei movimenti tradizionali delle Storie. Purtroppo, gli utenti del social network non hanno gradito la semplificazione apportata dal test per lo scorrimento orizzontale dei contenuti nella home, il che è palesato dai commenti spiacevoli in rete.

La presenza di una barra di avanzamento nella parte superiore per visualizzare i post già visti o ancora da vedere e la possibilità di andare alla schermata successiva con un tocco del dito lungo il margine destro dello schermo non hanno convinto le persone a votare per la svolta. Così un portavoce di Instagram ha dischiarato che questo upgrade è un esperimento accidentale cioè è stato fatto passare per un bug pubblico.

Insomma, una figura pessima per il social network, ammettiamolo!

Tag
Back to top button
Close
Close