Politica

Paolo Berdini Dimissioni: l’Assessore lascia il Comune di Roma

Paolo Berdini lascia la carica di Assessore all’Urbanistica della città di Roma. Le dimissioni arrivano dopo le parole durissime riportate stamane da “La Stampa” in merito all’operato della sindaca Virginia Raggi. Il Movimento 5 Stelle perde quindi un altro “pezzo” dopo le indagini che lo hanno coinvolto nei mesi scorsi.

La notizia era già nell’aria dalle prime ore del mattino, quando l’intervista al quotidiano aveva creato un vero e proprio terremoto all’interno della giunta. Ecco un estratto delle sue parole: “Su certe scelte sembra inadeguata al ruolo che ricopre. I grand commis dello Stato, che devo frequentare per dovere, lo vedono che è impreparata. Ma impreparata strutturalmente, non per gli anni”. Alcune ore dopo era arrivata la smentita da parte del diretto interessato, che è però servita a poco. L’assessore romano ha rimesso il suo mandato, ma la sindaca della capitale, stando alle ultime notizie, avrebbe rifiutato le dimissioni. Virginia Raggi ha spiegato questa decisione dicendo che Berdini si è scusato di quanto accaduto, puntualizzando però di aver “respinto le sue dimissioni con riserva”.

Insomma, per ora non cambia nulla, ma potrebbe essere questione di ore. Ennesimo colpo durissimo per la giunta romana: il “castello” della Raggi è destinato a cadere? La sensazione è che ormai da salvare ci sia ben poco.

Tag
Back to top button
Close
Close