Sport

Petrone Nuovo Allenatore del Catania: Ufficiale

Salutato Pino Rigoli, il Catania Calcio ha scelto Mario Petrone come nuovo allenatore della prima squadra e ne ha dato il benvenuto attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito. Dopo la notizia della rescissione consensuale tra Rigoli e il club etneo, il nome dell’ex tecnico dell’Ascoli è subito stato accostato ai rossazzurri ed è diventato ufficiale proprio in questi minuti.

Non si tratta in realtà di un nome del tutto nuovo in quanto il Catania aveva già pensato a Mario Petrone come allenatore della prima squadra la scorsa estate, salvo poi compiere scelte differenti. A seguito della sconfitta del Catania ad Agrigento e maturata la decisione di sollevare Pino Rigoli dal suo incarico, la dirigenza rossazzurra ha avviato i contatti con Petrone fino a raggiungere l’intesa che ha portato alla firma del contratto e al conseguente annuncio ufficiale da parte della società.

Petrone, secondo quanto si apprende dal comunicato, ha firmato con il Catania un contratto fino a conclusione della stagione attualmente in corso con possibile prolungamento fino al 2018. Ad affiancare il tecnico napoletano nella sua nuova avventura alle pendici dell’Etna sarà Cristian La Grotteria che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda.

Accettato l’incarico di nuovo allenatore del Catania, Mario Petrone avrà il compito di condurre la squadra siciliana verso la vetta della classifica del Girone C di Lega Pro e per farlo dovrà far superare ai suoi ragazzi il muro “trasferte”, prima però ci sarà l’esordio al Massimino contro il Taranto.

Tag
Back to top button
Close
Close