Sport

Rigoli Esonerato: chi sarà il nuovo allenatore del Catania?

Cambia allenatore il Catania Calcio. Nella giornata di oggi mister Pino Rigoli è stato esonerato e la società etnea ne ha dato comunicazione attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito. A seguito della sconfitta maturata sul campo dell’Akragas, i rossazzurri hanno deciso di proseguire la propria strada senza il tecnico che, dal canto suo, ha accettato la risoluzione consensuale del contratto.

Il Catania Calcio e Pino Rigoli si separano di comune accordo e con il tecnico dice addio agli etnei anche Alessandro Russo, allenatore in seconda. Una decisione quasi obbligata e derivata dalle enormi difficoltà che la squadra ha incontrato nel corso della stagione soprattutto nelle gare esterne. La vittoria contro il Matera non è bastata a dare ai rossazzurri quella carica necessaria a sfatare il “tabù trasferta” e la pesante caduta in Akragas-Catania è stata fatale per mister Rigoli.

Chi sarà il nuovo allenatore del Catania? Non è ancora stato annunciato il sostituto da parte della società, tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, a sedere sulla panchina della prima squadra dovrebbe essere Mario Petrone.

Pino Rigoli esonerato dal Catania: il comunicato ufficiale

Di seguito il testo integrale del comunicato ufficiale con il quale il Catania Calcio ha salutato Pino Rigoli:

“Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con l’allenatore Pino Rigoli e l’allenatore in seconda Alessandro Russo, ringraziando i due professionisti per il lavoro svolto ed esprimendo rammarico per la conclusione dell’esperienza alla guida della prima squadra. A mister Rigoli, legato ai colori rossazzurri da un sincero affetto, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”

Tag
Back to top button
Close
Close