Il Piccolo Lord, Film su Rete 4 (1 febbraio 2017)

Il film di Jack Gold andrà in onda questa sera su Rete 4: La storia di un bambino che si ritrova unico erede di una grande fortuna, ma che punta a conquistare solo l'amore del burbero nonno.

Il Piccolo Lord, Film su Rete 4 (1 febbraio 2017)

Andrà in onda questa sera mercoledì 1 febbraio, a partire dalle ore 21.15 su Rete 4, il film d’azione Il piccolo Lord (Little Lord Fauntleroy) del 1980, diretto dal regista britannico Jack Gold, tratto dal celebre omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice Frances Hodgson Burnett.

La pellicola racconta la storia di Cedric Errol, un bambino di sette anni orfano di padre che vive con la madre negli Stati Uniti. Un giorno, a seguito della morte di un suo lontano parente, diventa unico erede dei beni del nonno paterno Lord Dorincourt, appartenente ad una nobile casata inglese. Il padre di Cedric era stato allontanato dalla sua famiglia, dopo che aveva deciso di spostare una donna di umili origini. Il protagonista si trasferisce nella tenuta del nonno, dove gli verrà impartita un’educazione da nobile. Giorno dopo giorno, con la sua spontaneità e dolcezza, riuscirà ad intenerire il cuore del burbero anziano.

Nel cast figurano: Rick Schroder, Alec Guinness, Eric Porter, Colin Blakely, Connie Booth, Rachel Kempson, Carmel McSharry, Antonia Pemberton, Rolf Saxon, John Cater, Peter Copley, Patsy Rowlands, Ann Way, Patrick Stewart, Gerry Cowper, Harry Jackson, Edward Wylie, Kate Harper, Tony Melody, Rohan McCoullough, Dicon Murray, Ballard Berkeley, Harry Lorradaile, John Southworth, Bill Nighy e Norman Pitt.

Il piccolo Lord | trailer

Condividi
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.