Sport

Pino Sacripanti nuovo allenatore della Virtus Bologna: Ufficiale

Dopo l’addio alla Scandone Avellino, Pino Sacripanti è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Virtus Bologna. Il tecnico canturino sarà presentato in una conferenza stampa venerdì alle ore 12:00.

La società emiliana è reduce da una stagione deludente che non l’ha vista entrare neanche ai playoff nonostante un mercato estivo di tutto rispetto che ha portato a Bologna giocatori del livello dei fratelli Gentile, Pietro Aradori, Marcus Slaughter e molti altri. Quello della Virtus è un marchio storico della nostra pallacanestro e, pertanto, non può permettersi un nuovo fallimento ed è per questo che si è affidata a uno dei migliori allenatori del panorama italiano. Sacripanti, prima delle tre stagioni ad Avellino in cui ha portato la Scandone ai piani alti del basket italiano, ha allenato la sua Cantù per due stagioni e precedentemente ha seduto sulla panchina di Caserta per quattro anni portandola a una storica semifinale scudetto nel 2010 e un quarto di finale di Eurocup nella stagione successiva. Al suo posto sulla panchina di Avellino siederà Nenad Vucinic che cercherà di far fare agli irpini un salto di qualità definitivo difficile ma non impossibile.

Obiettivo minimo delle Vu nere è senza ombra di dubbio quello di tornare nelle migliori otto del campionato e, gradualmente, tornare competitiva ai più alti livelli possibili, livelli consoni alla sua storia e al suo blasone.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close