Televisione

Plagio Rigueira, Canzone Inno Napoli Calcio: Servizio Le Iene (24 maggio)

Scoperta scioccante quella de Le Iene: i Righeira hanno compiuto un plagio? Ad evidenziarlo l’autrice della canzone che si è rifatta all’inno del Napoli CalcioGiulio Golia ne parla nel suo servizio del 24 maggio: l’autrice del brano avrebbe, infatti, contattato i Righeira per acquistare una parte dei diritti de “L’estate sta finendo” ed utilizzarne il ritmo nel suo ritornello.

Il caso di plagio e la canzone sull’inno del Napoli

L’autrice della canzone che si rifà all’inno del Napoli Calcio ha voluto omaggiare in maniera particolare la sua squadra del cuore. Nel brano in questione, però, ha utilizzato lo stesso ritmo della famosa canzone dei Righeira “L’estate sta finendo”. Per farlo ha seguito regolarmente tutti i passaggi necessari per acquistare una parte dei diritti.

Peccato che la richiesta le sia stata rfiutata dagli editori, i quali pretendono la cessione totale dei diritti della sua canzone. Nella vicenda, la giovanissima cantante ha, però, fatto una scoperta inaspettata: la canzone dei Righeira avrebbe lo stesso ritmo di un’altra uscita cinque anni prima. Si tratta di plagio? Uno dei cantanti nega tutto.

Servizio Giulio Golia su Plagio Righeria: ecco dove rivederlo

Il servizio realizzato da Giulio Golia per la puntata de Le Iene del 24 maggio e riguardante il presunto plagio dei Righeria potrete trovarlo nella home page del sito ufficiale. Quest’ultimo permette, infatti, di visualizzare subito i contenuti della puntata (anche in corso), caricati anche sulla pagina dedicata di Video Mediaset.

Tag
Back to top button
Close
Close