Attualità

Bari, falsa ordinanza di chiusura scuole per maltempo: il Comune smentisce

A Bari, con la scusa del maltempo è stato diramato un falso avviso che dichiarava la chiusura delle scuole per le condizioni climatiche anche per la giornata dell’11 gennaio. La notizia è stata diffusa fin dalle prime ore della giornata del 10 gennaio la falsa ordinanza di chiusura delle scuole della città di Bari anche per l’11 gennaio.

In questo finto avviso il primo cittadino del capoluogo pugliese Antonio Decaro, stabiliva la “chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi gli asili-nido”. Appena diffusa sulla rete, l’avviso è stato inoltrato in gruppi e pagine Facebook, rimbalzato su Whatsapp e diffuso su tutti i social. L’ordinanza ha fatto tuttavia sorgere qualche dubbio a genitori, studenti e docenti.

Sfatato l’avviso: poco prima ne era stato diffuso un altro che prevedeva scuole chiuse fino al 17/01

A smentire l’ordinanza è stato proprio lo stesso Comune che aveva disposto la chiusura degli edifici scolastici, nonché l’avviso a limitare gli spostamenti, solo durante le giornate del 9 e 10 gennaio. Lo stop delle lezioni è avvenuto a causa del maltempo che, negli ultimi giorni, sta devastando il centro Puglia.

L’avviso era giunto poco dopo l’annuncio dello stesso primo cittadino dell’inattendibilità di un’altra falsa ordinanza. Quest’ultima dichiarava la chiusura delle scuole fino al 17 gennaio. Il falso avviso era stato diffuso su Facebook da un internauta che si è finto il sindaco.

Tag
Back to top button
Close
Close