Tecnologia

Pokémon Go download: Ufficiale in Italia, come scaricarlo

E’ finalmente arrivato il giorno di Pokemon GO!. Il titolo di proprietà di Nintendo fa infatti la sua comparsa ufficiale su Google Play Store ed Apple App store, con la certezza di un successo fuori dal comune, annunciata dal numero di download sugli store stranieri nelle ultime settimane.

Il popolare gioco basato sulla realtà aumentata aveva nei giorni scorsi fatto registrare numeri da capogiro, confermati dalle statistiche girate in rete secondo le quali gli utilizzatori sarebbero già stati, negli Stati Uniti, maggiori di quelli di alcune tra le applicazioni più diffuse al mondo, come Twitter, Snapchat o Tinder.

Il trend è confermato anche in Italia. Pokemon GO! è infatti già in testa, per numero di download, nella lista delle App gratuite maggiormente scaricate. Ancora una volta Nintendo riceve la conferma di quanto questo gioco abbia creato un fenomeno di massa quasi unico nella storia, che ha fatto parlare di sé nelle cronache di tutto il mondo, spingendo i giocatori ad avventurarsi all’interno dei luoghi più probabili pur di catturare i fantomatici mostriciattoli.

Tag
Back to top button
Close
Close